FABIO VASON

Ho cominciato nel luglio del 1987, la mia prima gara di triathlon ad Albarella.

 

Fino ad oggi sono 365 gare fra triathlon, duathlon ed acquathlon, dal triathlon sprint al triathlon olimpico, dal triathlon medio al triplo olimpico...

.... finalmente nel 1996 il mio primo Ironman di Roth in Germania, in quegli anni era l'unico in Europa ...

..... alla fine sono due volte l'Ironman di Roth, quattro volte l'Ironman di Klagenfurt, tre volte l'ironman di Francoforte e tre volte l'Ironman dell'Elba, il più duro!

Nel 2007 primo di categoria, primo posto al campionato italiano age-group categoria M3 nel triathlon “doppio olimpico” di Candia, il ricordo più bello arrivare in zona cambio e non trovare nemmeno una bici, ero primo, dovevo solo correre forte e non farmi prendere da nessuno ….  

Dal 2000 al 2006 il percorso di tecnico ed allenatore di triathlon fra Tirrenia e Roma.

Con gli amici del Padova triathlon ci siamo lanciati nella organizzazione di alcune gare, nel 2003 sono stato l’organizzatore del 1° triathlon sprint di Abano Terme e nel 2005 sono stato l’organizzatore del 1° duathlon sprint con M.T.B. di Galzignano Terme.

Per i giovani, sempre con l'aiuto degli amici del Padova Triathlon, ho organizzato nel 2007 e nel 2008 il primo ed il secondo duathlon kid di Galzignano Terme. 

La mia seconda casa è il Padova Triathlon, di cui sono il presidente, ci sono dentro dal 1987, sono stato segretario, presidente, atleta, istruttore ed ancora presidente. 

“l’esperienza è una maestra severa, ma impari, mio Dio se impari”

— C. S. Lewis